Skip to main content

Giuria

Mogol

Presidente di Giuria Finalissima Edizione 2022

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol (Milano, 17 agosto 1936), è un autore, produttore discografico e scrittore italiano.

Mogol è conosciuto e ricordato soprattutto per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, ha scritto per Caterina Caselli, Adriano Celentano, i Dik Dik, l’Equipe 84, Fausto Leali, The Rokes, Bobby Solo, Little Tony, Mango, Riccardo Cocciante e i New Trolls.

Simon Lee

Giuria Finalissima Edizione 2022

Simon Lee (Londra, 30 maggio 1962), è un direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore inglese.

Supervisore musicale di Andrew Lloyd WebberThe Wind in the Willows, The Little Prince, Kats, Pippin, Evita, The Woman in White, The Sound of Music, The Beautiful Game, Jesus Christ Superstar, RomanceRomance. Ha collaborato con Hugh Jackman, Glenn Close, Christina Aguileira, Antonio Banderas, Jennifer Hudson, Bjork, Josè Carreras, Sarah Chang, Elaine Paige, Maria Friedman, Primal Scream, Boyzone,
per Il fantasma dell’opera ha ricevuto 3 Nomination all’Oscar. Dirige i concerti per la Symphonic Disney e Pixar.

Domenico "Mimmo" Paganelli

Giuria Casting Edizione 2022-2023

Domenico “Mimmo” Paganelli, è un produttore indipendente e consulente musicale italiano.

Direttore artistico della EMI, ha collaborato con Rino Gaetano, Mia Martini, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Renato Zero per la RCA; Vasco Rossi, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Franco Battiato, Angelo Branduardi, Ivano Fossati, Tiziano Ferro, Mango, Edoardo Bennato , Stadio per la EMI.

Roberto Costa

Giuria Casting Edizione 2022-2023

Roberto Costa, è un bassista, fonico, arrangiatore e produttore musicale italiano.

Ha collaborato con Lucio Dalla, Stadio, Ivan Graziani, Ron, Luca Carboni, Mina, Gianni Morandi,  Luca Barbarossa e Luciano Pavarotti. Autore e produttore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione. Esperto di Area Professionale/Qualifica all’interno del SRFC della Regione Emilia Romagna per la formazione di Tecnici del Suono certificati.

Emilio Munda

Giuria Casting Edizione 2022-2023

Emilio Munda, è un produttore, compositore e autore musicale italiano.

Ha collaborato con Eros Ramazzotti, Il Volo, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Nina Zilli, I Nomadi, Michele Bravi, Tecla, Gemelli Diversi, Valerio Scanu e per altri artisti di talent come The Voice, Amici e XFactor. Ha conquistato diversi Dischi d’Oro e di Platino, per due volte consecutive vince il podio al Festival di Sanremo.

Maurizio Raimo

Giuria Casting Edizione 2022-2023

Maurizio Raimo, è un manager e produttore discografico italiano.

Ha collaborato con David Zard, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Alain Delon, Raquel Welch, Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Amanda Lear, Franco Califano, Loredana Bertè, Dionne Warwick, Notre Dame de Paris, Tale e Quale Show, I Fatti Vostri, Olimpiadi Tokyo 2020. Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano.

Andrea Mei

Giuria Casting Edizione 2023

Andrea Mei, è un produttore, autore e compositore italiano.

Ex tastierista dei Gang, produttore artisti italiani e stranieri, compositore di molti successi dei Nomadi, Io voglio vivere, Sangue al cuore, La vita che seduce, Oriente, ha collaborato con Paolo Rossi, José Feliciano, Gibonni, Jannacci, Banda Bassotti, produttore e autore di artisti come Marco Saltari, Xfactor (2019), Danilo Sacco, ex frontman Nomadi.

Domenico Gallotti

Giuria Casting Edizione 2023

Domenico Gallotti, è editore e discografico musicale italiano.

Proprietario dell’etichetta discografica G Records, negli anni ’90 è stato un DJ producer e remixer di fama Internazionale, con gli pseudonimi di Mimmo Mix e DeNiro, tra i remix più importanti quello di Bob Marley, I know a place.

Nabuk

Giuria Casting Edizione 2022

Nabuk, Massimo Fortunato Mariello (Milano), è produttore, compositore e musicista italiano.

Produttore e musicista per Jovanotti, Pino Daniele, Eros Ramazzoti, Giorgia, Gianni Morandi, Negrita, Ambra Angiolini, ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo per Denny Losito. Compositore di colonne sonore per film e documentari per Rai, Mediaset,  Netflix e Sky. Produttore internazionale di Jazz-World music e Pop-Dance House.