Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi (Cellino San Marco, 20 maggio 1943), è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano.
Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.
Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi (Cellino San Marco, 20 maggio 1943), è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano.
Nel corso della sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino.
Steve Lyon, è un tecnico del suono e produttore inglese.
Ha collaborato con Depeche Mode, The Cure, Sir Paul McCartney, Siouxsie and the Banshees, Recoil, Amplifier, Reamonn, Suzerain, Subsonica, Marco Guazone, MirkoeilCane, Laura Pausini, 99 Posse, Eros Ramazzotti. Numerosi Dischi di Platino e d’Oro e due Latin Grammy.
Dino Stewart, è un manager e direttore artistico italiano.
L’inizio alla Edel, strategic marketing in EMI, A&R per Columbia/Sony, un’esperienza internazionale alla Warner Vision a Londra, la formazione manageriale a Cose di Musica, poi in BMG, per la quale costruisce un assetto che, partito come gestione e sviluppo delle edizioni, si estende anche alla discografia con un roster artistico che ad oggi include, tra gli altri: Francesco Guccini, Ditonellapiaga, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Alice, Niccolò Fabi, Drusilla Foer, Baustelle.
Charlotte Davis, è una produttrice televisiva italiana.
è considerata una delle produttrici di serie TV più creative e qualificate del Regno Unito e ricopre la carica di direttore creativo di Rock Oyster Media, una società di produzione televisiva indipendente con base a Deyon e Londra. Ha ricevuto una nomination ai premi Bafta per lo show The Great British Bake Off ed ha all’attivo numerose serie TV in prime time e day time, oltre a diversi format di entertainment, factual entertainment, lungometraggi e documentari per i maggiori canali TV inglesi.
Antonio Rospini, è un musicista, produttore e manager musicale italiano.
Batterista per Mia Martini, Eduardo Vianello, Gianni Pettenati di Bandiera Gialla, Orchestra Henghel Gualdi, tra gli organizzatori di grandi concerti in Campania, produttore e manager musicale di artisti italiani come Angelica Sepe, Aurelio Fierro, Enzo Gragnaniello, Aram Quartet, Antonio Maggio, Carlo Francesco Di Micco, Gemelli di Guidonia, consulente artistico-musicale per il Premio Lucchetta Rai 1, per lo spettacolo di Maurizio Battista Rai 2, per lo spettacolo di Uccio De Santis Rai 2 e per il Premio Tenco dal Teatro Artiston di Sanremo.
Clarissa Martinelli, è una giornalista e conduttrice radiofonica italiana.
Giornalista e conduttrice di Radio Bruno, si occupa anche degli spettacoli musicali Radio Bruno Estate, da anni uno degli eventi più attesi con i protagonisti della musica italiana e non solo.
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol (Milano, 17 agosto 1936), è un autore, produttore discografico e scrittore italiano.
Mogol è conosciuto e ricordato soprattutto per il lungo e fortunato sodalizio artistico con Lucio Battisti, ha scritto per Caterina Caselli, Adriano Celentano, i Dik Dik, l’Equipe 84, Fausto Leali, The Rokes, Bobby Solo, Little Tony, Mango, Riccardo Cocciante e i New Trolls.
Simon Lee (Londra, 30 maggio 1962), è un direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore inglese.
Supervisore musicale di Andrew Lloyd Webber: The Wind in the Willows, The Little Prince, Kats, Pippin, Evita, The Woman in White, The Sound of Music, The Beautiful Game, Jesus Christ Superstar, RomanceRomance. Ha collaborato con Hugh Jackman, Glenn Close, Christina Aguileira, Antonio Banderas, Jennifer Hudson, Bjork, Josè Carreras, Sarah Chang, Elaine Paige, Maria Friedman, Primal Scream, Boyzone,
per Il fantasma dell’opera ha ricevuto 3 Nomination all’Oscar. Dirige i concerti per la Symphonic Disney e Pixar.
Domenico “Mimmo” Paganelli, è un produttore indipendente e consulente musicale italiano.
Direttore artistico della EMI, ha collaborato con Rino Gaetano, Mia Martini, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Renato Zero per la RCA; Vasco Rossi, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni, Franco Battiato, Angelo Branduardi, Ivano Fossati, Tiziano Ferro, Mango, Edoardo Bennato, Stadio per la EMI.
Emilio Munda, è un produttore, compositore e autore musicale italiano.
Ha collaborato con Eros Ramazzotti, Il Volo, Umberto Tozzi, Francesco Renga, Nina Zilli, I Nomadi, Michele Bravi, Tecla, Gemelli Diversi, Valerio Scanu e per altri artisti di talent come The Voice, Amici e XFactor. Ha conquistato diversi Dischi d’Oro e di Platino, per due volte consecutive vince il podio al Festival di Sanremo.
Christine Grimandi, è una performer internazionale coach, casting director.
Interprete nazionale e internazionale dei musical più importanti come Cats, Beauty and the Beast, Sunset Boulevard, Promessi Sposi, Tutti Insieme Appassionatamente, Grand Hotel. Ha lavorato con importanti direttori d’orchestra, registi e coreografi in Europa e in Inghilterra. Dirige la Global Arts, l’Accademia online di musiclife.live.
Lia Fiorio, è una speaker e conduttrice radiofonica.
Coordinatrice responsabile di Radio San Marino, commentatrice in italiano dell’Eurovision per San Marino RTV dal 2008 (con Gigi Restivo detiene il record per numero di serate), conduttrice di programmi tv, si occupa anche della creazione di format radiofonici. Ha una conoscenza della storia della musica pop-rock italiana e straniera grazie all’esperienza lavorativa nel campo radiofonico.
Senatore Cirenga è un cantautore, linguista, autore di canzoni e videoblogger eurovisivo.
Dal 2012 è attivo sulla scena musicale italiana con differenti progetti ed esplorando diversi generi. Nel 2021 pubblica il suo album d’esordio che si posiziona alla #2 della classifica Alternative/Indie e alla #10 della classifica Top Albums su iTunes Italia. Nello stesso anno, pubblica il singolo Estate Ladra. Nel 2022 firma un contratto d’esclusiva editoriale come autore per BMG Italy.
Roberto Costa, è un bassista, fonico, arrangiatore e produttore musicale italiano.
Ha collaborato con Lucio Dalla, Stadio, Ivan Graziani, Ron, Luca Carboni, Mina, Gianni Morandi, Luca Barbarossa e Luciano Pavarotti. Autore e produttore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione. Esperto di Area Professionale/Qualifica all’interno del SRFC della Regione Emilia Romagna per la formazione di Tecnici del Suono certificati.
Maurizio Raimo, è un manager e produttore discografico italiano.
Ha collaborato con David Zard, Mireille Mathieu, Charles Aznavour, Alain Delon, Raquel Welch, Franco Battiato, Riccardo Cocciante, Amanda Lear, Franco Califano, Loredana Bertè, Dionne Warwick, Notre Dame de Paris, Tale e Quale Show, I Fatti Vostri, Olimpiadi Tokyo 2020. Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano.
Andrea Mei, è un produttore, autore e compositore italiano.
Ex tastierista dei Gang, produttore artisti italiani e stranieri, compositore di molti successi dei Nomadi, Io voglio vivere, Sangue al cuore, La vita che seduce, Oriente, ha collaborato con Paolo Rossi, José Feliciano, Gibonni, Jannacci, Banda Bassotti, produttore e autore di artisti come Marco Saltari, Xfactor (2019), Danilo Sacco, ex frontman Nomadi.
Domenico “Mimmo” Gallotti, è editore e discografico musicale italiano.
Proprietario dell’etichetta discografica G Records, negli anni ’90 è stato un DJ producer e remixer di fama Internazionale, con gli pseudonimi di Mimmo Mix e DeNiro, tra i remix più importanti quello di Bob Marley, I know a place.
Nabuk, Massimo Fortunato Mariello (Milano), è produttore, compositore e musicista italiano.
Produttore e musicista per Jovanotti, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Giorgia, Gianni Morandi, Negrita, Ambra Angiolini, ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo per Denny Losito. Compositore di colonne sonore per film e documentari per Rai, Mediaset, Netflix e Sky. Produttore internazionale di Jazz-World music e Pop-Dance House.